Ostriche di Bretagna

Benvenuti nella nostra categoria dedicata alle ostriche di Bretagna, un prodotto di eccezionale qualità che rappresenta l’eccellenza nel panorama delle già rinomate ostriche francesi. Il nostro e-commerce vi offre un’ampia selezione di ostriche bretoni, tra cui le rinomate Fines Saint Kerber, Fines de Cancale e le esclusive ostriche Tsarskaya.

Le nostre ostriche provengono direttamente dalle acque cristalline della Bretagna, una regione famosa per la sua produzione di ostriche grazie alla combinazione unica di acqua salata e dolce che caratterizza le sue baie. Tra i luoghi di produzione spiccano l’arcipelago di Lilia, la baia di Mont Saint Michel, Quiberon e Cancale. Leggi di più

Le Fines Saint Kerber sono ostriche di un gusto unico, coltivate nelle acque di Bretagna. Queste ostriche hanno una consistenza croccante e un sapore delicato, con note di nocciole e mare.

Le Fines de Cancale, invece, provengono dalla pittoresca città di Cancale, conosciuta come “la perla” della costa di smeraldo. Queste ostriche presentano una carne succulenta e un gusto pieno e rotondo, con un retrogusto leggermente dolce.

Per gli amanti del lusso, offriamo le ostriche Tsarskaya, un prodotto premium che prende il nome dallo zar di Russia. Queste ostriche francesi, coltivate nella baia di Mont Saint Michel, si distinguono per la loro consistenza carnosa e il gusto ricco e persistente.

Non dimentichiamo le ostriche di Quiberon, famose per il loro sapore deciso. Queste ostriche sono un vero e proprio viaggio sensoriale, che vi porterà a scoprire i sapori autentici del mare della Bretagna.

Nel nostro e-commerce, troverete non solo una vasta selezione di ostriche di Bretagna, ma anche tutte le informazioni per scegliere l’ostrica perfetta per voi. Inoltre, offriamo una spedizione rapida e sicura per garantirvi un prodotto sempre fresco e di alta qualità.

Scoprite la nostra selezione e lasciatevi conquistare dal sapore autentico e inconfondibile di questo gioiello della gastronomia francese.

Visualizzazione di 6 risultati

View :
  • Ostriche Bretagna

    Creuse di Bretagna Legris

    30.9073.50

    La Creuse di Bretagna (huitre creuse de Bretagne) si differenzia dalle altre ostriche di Bretagna per il tempo di maturazione di almeno 3 anni, è un prodotto di altissima qualità proveniente dai migliori bacini marini e da un’attenta selezione.

     

    La consistenza è molto carnosa (pur non essendo delle speciali) ed è un’autentica delizia per il palato: dal gusto iodato con note di castagna, il bordo del frutto di un nero molto intenso cattura subito l’attenzione, anche grazie al contrasto con il guscio di madreperla particolarmente bianco.

     

    Questa caratteristica è dovuta alla purezza dell’acqua e dell’ambiente dei bacini dell’arcipelago. Delicata inizialmente, sorprende con un crescendo intenso e persistente.

     

    Legris è una famiglia che dal 1986 alleva nell’arcipelago di Lilia, Bretagna, solo ostriche concave “Creuse di Bretagna

     

    In ESCLUSIVA per l’Italia.

  • Ostriche Bretagna

    Fines “Saint” Kerber

    33.0079.90

    Ostrica emblematica di Les Parcs Saint Kerber: il suo sapore iodato, tipico della Baia, si accompagna a note rotonde in bocca e ad una consistenza ferma, resa possibile dal suo breve stoccaggio nella zona intertidale (compresa tra i livelli della bassa e dell’alta marea) del litorale.

    Disponibili da ottobre a maggio

  • Ostriche Bretagna

    Fines de Cancale Cultimer

    24.6057.80

    Le ostriche di Cancale sono un vero gioiello della gastronomia bretone. Cancale, ai margini della baia di Mont St Michel, rappresenta un ambiente ideale per l’allevamento delle ostriche.

     

    Queste ostriche si distinguono per il loro sapore unico:  la Cultimer è un’ostrica tonica, dal morso deciso con una consistenza carnosa e un finale piacevolmente salato. L’ambiente marino puro e l’ecosistema ricco di nutrienti conferiscono a queste ostriche una ricchezza di sapori che non troverete in nessun altro mollusco.

     

    Sono ideali per un antipasto sofisticato o per rendere speciale una semplice cena.

  • Ostriche Bretagna

    Fines Istrenne Kerber

    32.7079.40

    Una delle ultime novità del marchio Les Parcs Saint Kerber.
    Sorprendenti sapori iodati della Baia di Mont St. Michel, in quest’ostrica “Brut de Mer”, senza maturazione nè stoccaggio in prossimità della costa.

  • Ostriche Bretagna

    Speciales Perle Blanche Reynaud

    100.00128.00

    La Perle Blanche prospera nella Baia di Quiberon in un eccezionale ecosistema marino. La particolarità di essere depositata su banchi di sabbia ad una profondità di 10 metri per un periodo che varia dai 2 anni e mezzo ai 3 anni,  le conferisce  la caratteristica forma frastagliata.

    La polpa bianca, soda e croccante, sprigiona un gusto saporito e dolce allo stesso tempo.
    Il periodo di affinamento, affidato alle cure della famiglia Reynaud, attribuisce a La Perle Blanche un prestigio culinario unico e persistente.

     

  • Ostriche Bretagna

    Speciales Tsarskaya

    41.90130.00

    Premiata con la Medaglia d’Oro per 4 anni consecutivi come la migliore di Francia, La “Tsarskaya” è un’ostrica concava molto prelibata della Bretagna, caratterizzata da una polpa molto carnosa, una consistenza burrosissima e una delicata essenza salmastra molto piacevole.

    Croccante nel morso, la “Tsarskaya” ha bisogno di tempo per sprigionare tutto il suo gusto. Nel finale libera  una leggera nota di acidità come il tannino in un grande vino.

    Viene allevata ed affinata a Cancale, dove la coltivazione delle ostriche è tradizione: già un centinaio di anni fa, da qui partivano le prime spedizioni di ostriche prenotate dagli Zar Russi. Da qui il nome “Tsarskaya”, in onore degli Zar.